Ultima modifica: 3 Luglio 2018

Obiettivi di accessibilità 2016

OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA’ 2016  — File PDF

http://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2016/ic-don-sturzo-bresso/61077

 

Obiettivi di accessibilità per l’anno 2016
Redatto ai sensi dell’articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179.

Redatto il  30/03/2016

 

PREMESSA
L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

INFORMAZIONI GENERALI SULL’ AMMINISTRAZIONE

 

Denominazione
Amministrazione
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRESSO VIA DON STURZO
Sede legale (città) BRESSO
Responsabile
Accessibilità
DOTT. SSA MARIA ANGELA MOLLICA
Indirizzo PEC
per le comunicazioni
MIIC8GE00R@PEC.ISTRUZIONE.IT

DESCRIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE
L’Istituto Comprensivo di Bresso Via Don Sturzo ha la sede in Via Don Sturzo 46 ed è costituito da tre plessi scolastici.
L’Istituto comprensivo si è costituito il 1°settembre 2013, a seguito del dimensionamento conseguente alla Legge 59/97 (Autonomia scolastica).
In conseguenza di ciò sono stati riuniti nello stesso Istituto, con un unico dirigente, i plessi scolastici
primaria Romani e Kennedy con secondaria di I grado Manzoni .
OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ

Obiettivo Breve descrizione dell’obiettivo Intervento da realizzare Tempi di adeguamento
Sito istituzionale Sviluppo di un
sito istituzionale
accessibile
– Assicurare la
trasparenza
dell’offerta
formativa della
scuola
– Si intende adeguare il sito esistente per
il rispetto di tutti i requisiti di
accessibilità previsti dalla normativi
vigente
– Aggiornamento in itinere,
potenziamento e implementazione
12/2016
Siti web tematici Aggiornamento
costante
Sarà svolta costante attività di monitoraggio e, se necessario, di
adeguamento alla normativa.
12/2016
Formazione informatica – Pubblicare
documenti
accessibili
– Aumentare la
competenza del
personale in
relazione all’uso
dei registri
elettronici
– Si intende formare il personale che
produce documenti informatici
pubblicati online, affinché i documenti
rispettino le regole di accessibilità in
tutto il procedimento di pubblicazione.
In questo modo i documenti di testo
stampati su carta e successivamente
digitalizzati tramite scanner verranno
sostituiti con documenti in formato
accessibile mediante conversione
operata dal software di produttività
individuale, prima di essere pubblicati
on line.
12/2016
Postazioni di lavoro Aumentare le
postazioni di lavoro
in cui sia possibile il
collegamento ad
internet e la
navigazione
– Richiedere finanziamenti per l’acquisto
di pc
– Rendere efficiente e continuativo il
collegamento al WEB
Non quantificabili
Responsabile dell’accessibilità Dott. ssa
Maria Angela Mollica

 

Link vai su

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi