Obiettivi di accessibilità 2017
OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA’ 2017 – File PDF
https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2017/ic-don-sturzo-bresso/66680
Obiettivi di accessibilità per l’anno 2017
Redatto ai sensi dell’articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179.
Redatto il 30/03/2017
PREMESSA
L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.
Informazioni generali sull’Amministrazione
DenominazioneAmministrazione |
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRESSO VIA DON STURZO |
Sede legale (città) | BRESSO |
Responsabile
Accessibilità |
DOTT. SSA MARIA ANGELA MOLLICA |
Indirizzo PEC
per le comunicazioni |
MIIC8GE00R@PEC.ISTRUZIONE.IT |
Descrizione dell’Amministrazione
L’Istituto Comprensivo di Bresso Via Don Sturzo ha la sede in Via Don Sturzo 46 ed è costituito da tre plessi scolastici.
L’Istituto comprensivo si è costituito il 1°settembre 2013, a seguito del dimensionamento conseguente alla Legge 59/97 (Autonomia scolastica).
In conseguenza di ciò sono stati riuniti nello stesso Istituto, con un unico dirigente, i plessi scolastici primaria Romani e Kennedy con secondaria di I grado Manzoni .
Obiettivi di accessibilità
Obiettivo | Breve descrizione dell’obiettivo | Intervento da realizzare | Tempi di adeguamento |
Sito istituzionale | Mantenere costantemente aggiornata l’accessibilità del sito
|
Si intende mantenere un costante aggiornamento del sito rispettando tutti i requisiti di accessibilità previsti dalla normativa vigente, con specifiche tecniche rilasciate dal W3C, supportati dal team Porte Aperte sul Web | 12/2017 |
Sito istituzionale | Mantenere accessibilità sito con verifica nuovi plugin installati | Verifica e controllo del plugin con riferimento ai requisiti di accessibilità in vigore | 12/2017 |
Formazione informatica | – Pubblicare
documenti accessibili – Aumentare la competenza del personale in relazione all’uso dei registri elettronici e segreteria digitale |
– Si intende formare il personale che
produce documenti informatici pubblicati online, affinché i documenti rispettino le regole di accessibilità in tutto il procedimento di pubblicazione. In questo modo i documenti di testo stampati su carta e successivamente digitalizzati tramite scanner verranno sostituiti con documenti in formato accessibile mediante conversione operata dal software di produttività individuale, prima di essere pubblicati on line.
|
12/2017 |
Sensibilizzazione sul tema accessibilità | Far conoscere ai docenti le problematiche relative alla disposizione di documenti non accessibili | Diffondere materiale informativo che favorisce l’uso di strumenti di redazione e validazione di documenti accessibili | 12/2017 |
Postazioni di lavoro | Estendere le possibilità di lavoro in rete | Migliorare le reti informatiche in tutti i plessi | 12/2017 |
Responsabile dell’accessibilità | Dott. ssa
Maria Angela Mollica |